Consulenza per iscrizione Albo Gestori Ambientali sez. Trasporto conto proprio ex articolo 212 comma 8 D.lgs 152/2006 e S.M.I.

consulenza albo gestori ambientali Salerno AvellinoConsulenza Albo Gestori Ambientali

La disciplina dell`iscrizione all’Albo per l’attività di trasporto dei propri rifiuti autoprodotti ha subito una profonda revisione ad opera del D.lgs. 4/2008 che ha integralmente riscritto il comma 8 dell’articolo 212 del D.lgs. 152/2006.
Il nuovo comma 8, più rispondente alle motivazioni della sentenza della corte di giustizia europea che ne aveva determinato la genesi, sopprime l`iscrizione automatica all’albo per le imprese che raccolgono e trasportano rifiuti propri pericolosi in quantità ridotte o rifiuti propri non pericolosi.Iscrizione
Sono tenuti all`iscrizione:
  • i produttori iniziali* di rifiuti non pericolosi che ne effettuano la raccolta e il trasporto
  • i produttori iniziali* di rifiuti pericolosi che ne effettuano la raccolta e il trasporto di trenta chilogrammi o trenta litri al giorno
a condizione però che tali operazioni siano parte integrante ed accessoria dell`organizzazione dell`impresa produttrice: trattasi quindi di imprese che pur non esercitando l’attività professionale di di trasportatori, trasportano i rifiuti da esse stesse prodotti e tale trasporto, insieme agli altri compiti, costituisce una delle attività ordinari e da cui le imprese traggono un reddito o un altro vantaggio economico.
 
Per consulenza albo gestori ambientali a Salerno, Avellino e non solo CONTATTACI