Corso REC Requisito professionale per il Commercio alimentare e la Somministrazione di alimenti e bevande (ex REC o SAB)

corso rec salerno avellinoCorso REC Requisito professionale per il Commercio alimentare e la Somministrazione di alimenti e bevande

A cosa serve il corso REC

L’abilitazione al commercio alimentare ed alla somministrazione di alimenti e bevande, da molti conosciuta come ex REC (Registro Esercenti il Commercio) od anche SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande) è un requisito obbligatorio per gli aspiranti commercianti che intendono avviare o gestire imprese di tipo alimentare che includono la vendita e/o la somministrazione di alimenti e bevande.

Chi può accedere al corso

Per l’accesso al corso è richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico da parte di cittadini comunitari, mentre per i cittadini extracomunitari non è richiesto alcun titolo di studi minimo.
È comunque richiesta un’adeguata comprensione della lingua italiana per gli stranieri.

Argomenti del corso

Legislazione sociale, legislazione fiscale, igiene e sicurezza, amministrazione e contabilità, legislazione commerciale, tecniche di vendita, legislazione penale, merceologia, stage.
Corso con rilascio di abilitazione riconosciuta
Il corso riconosciuto dalla Regione Campania ha validità sull’intero territorio nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 59 del 26 marzo 2010, dalla D.Lgs. 114/98 e dalla legge 287/91.

Per maggiori informazioni CONTATTACI