Corsi di Formazione Sicurezza sul Lavoro

corsi formazione sicurezza lavoroI Corsi di Formazione per la Sicurezza sul Lavoro consentono a tutti i dipendenti di un’azienda di garantire il mimino rischio sul luogo di lavoro.

La sicurezza sul lavoro è la condizione di svolgere un’attività lavorativa senza l’esposizione al rischio di incidenti. Si verifica quando il luogo di lavoro è dotato degli accorgimenti, degli strumenti e dell’attività di prevenzione che forniscono un ragionevole grado di protezione contro la possibilità del verificarsi di un evento pericoloso per la salute di chi lo svolge.
Per far si che tutto ciò accada formiamo i dipendenti di un’azienda con i nostri corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro:

  • Assunzione incarico per C.S.P. e C.S.E.
    La società De Simone Consulting s.r.l.s. è in possesso, internamente alla propria struttura di diversi Professionisti che possono essere nominati e ricoprire il ruolo sia di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) che il ruolo di Coordinatore per l’Esecuzione dei Lavori (CSE)
  • Assunzione incarico di R.S.P.P. esterno
    L’incarico di Responsabile SPP può essere assunto direttamente  dal datore di lavoro (dopo adeguata formazione entro il 15 Maggio 2009 come previsto dall’Art. 34 comma 2 del D..Lgs n. 81/2008 e successive modifiche, anche per coloro che hanno ottenuto l’esonero o frequentato i corsi previsti dalla precedente legislazione), oppure, su diretta designazione del titolare o del datore di lavoro,
  • Elaborazione P.O.S. Piano Operativo Sicurezza
    L’elaborazione POS (piano operativo di sicurezza) è un’operazione necessaria che un datore di lavoro prima di iniziare le attività operative in un cantiere esterno deve redigere. 
  • Elaborazione PIMUS
    L’elaborazione PiMUS (documento tecnico contenente il Piano di Montaggio Uso e Smontaggio dei ponteggi),  è obbligatorio quando ci si trova davanti a diverse tipologie di ponteggio